Global Markets Tech e Telecom – Arretra Nvidia (-5,9%), bene Cisco (+4,4%) dopo i conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata in rosso per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,3%, il Dax l’1% e il Ftse 100 l’1,2%. A Wall Street, Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones perdono l’1,3%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, sono stati diffusi i conti di Nvidia (-5,9%), che in questo trimestre metterà a bilancio un addebito di 1,36 miliardi di dollari per la cessazione dell’acquisizione di Arm, e Cisco Systems (+4,4%), che beneficia di una forte domanda.

Anche Orange (-0,1%) ha pubblicato i risultati del quarto trimestre 2021, che evidenziano ricavi per 11,15 miliardi e un Ebitda post leasing di 3,18 miliardi. Nel 2022, la società punta a raggiungere un incremento dell’Ebitda al netto dei leasing compreso tra il 2,5% e il 3%, e un flusso di cassa organico da attività di telecomunicazioni di almeno 2,9 miliardi di euro. La società manterrà stabile il dividendo per il 2022, con gli azionisti che voteranno su una cedola di 0,7 euro per azione.

Infineon investirà oltre 2 miliardi di euro per costruire un terzo modulo nel suo sito di Kulim, in Malesia, che genererà 2 miliardi euro di fatturato annuo aggiuntivo.

Jefferies ha iniziato la copertura su Stm (underperform, tp 30 euro), Infineon (underperform ,tp 26 euro) e Asml (buy, tp 700 euro).

Gli investitori di Apple dovrebbero votare contro il premio retributivo di 99 milioni di dollari assegnato lo scorso anno all’amministratore delegato Tim Cook. La raccomandazione arriva da un rapporto della Iss, società di consulenti per azionisti.