Innovatec – Nasce Innovatec Venture che punta alle start-up per accelerare sull’innovazione sostenibile

Innovatec ha dato vita a Innovatec Venture, nuovo veicolo di Corporate Venture Capital fondato con l’intento di promuovere l’innovazione sostenibile sia all’esterno che all’interno del Gruppo, creando una rete crescente di partner che ne condividono gli stessi valori.

Per fare ciò, Innovatec Venture, guidata da Federico Malgarini, vuole assumere il ruolo di vero partner industriale, mettendo a disposizione delle start up selezionate il know-how nel settore della cleantech e le facilities dedicate al trattamento dei rifiuti, con l’intento di accelerarne lo scale up a livello industriale.

Per accelerare il processo di selezione delle start up maggiormente promettenti, Innovatec Venture ha siglato un accordo strategico di collaborazione con Forest Valley Institute, impresa senza scopro di lucro che ha l’obiettivo di contrastare il cambiamento climatico tramite la promozione della Climate Innovation.

La partnership prevede che Forest Valley individui all’interno della propria attività di scouting e di screening start up innovative rientranti nell’ambito di interesse di Innovatec Venture, la quale verrà coinvolta negli incontri di presentazione quale potenziale investitore in quota equity.

Con la costituzione di Innovatec Venture, il Gruppo Innovatec conferma la propria vocazione allo sviluppo di percorsi di economia circolare che coinvolgano tanto tecnologie mature, quanto tecnologie innovative dedicate alla valorizzazione della materia contenuta nei rifiuti e si propone quale polo aggregatore per lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche nel settore della cleantech.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec