Media EGM (+0,3%) – In ribasso Gambero Rosso (-4,4%)

Il Ftse Italia Growth ha terminato a +0,7%, rispetto al +0,9% dell’Euronext Growth All Share e al +0,2% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 10,4 milioni di pezzi, un volume superiore a quello medio degli ultimi 5 giorni e degli ultimi 30 giorni.

Gli operatori monitorano la situazione in Ucraina, su cui sono arrivati segnali di distensione grazie alla possibilità di arrivare a una soluzione tra Russia e Paesi dell’Occidente attraverso la diplomazia, anche se la minaccia di un’invasione russa non è del tutto scongiurata.

Il sentiment resta però frenato dall’elevata inflazione e dalla prospettiva di un minore supporto dalle banche centrali.

In Europa (inclusa l’Italia) e nel Mondo il focus resta anche sull’andamento dei contagi e sulla prosecuzione della campagna vaccinale. La nuova variante Omicron si diffonde molto più facilmente ma sembra essere meno letale; quindi gli impatti sulla ripresa economica in atto dovrebbero essere gestibili.

L’indice Euronext Growth Italia Media ha terminato a +0,3%.

Acquisti su Leone Film Group (+10,9%), che ha chiuso il 2021 con ricavi per 98,1 milioni (+35% a/a) e Ebitda di 48,1 milioni (+72%), e SG Company (+5,1%), la cui controllata Brainwaves è stata scelta da Socialbroker a supporto del piano marketing della sua app Pinguando sul mercato italiano con un budget superiore a 1 milione.

In rosso Gambero Rosso (-4,4%) e Visibilia Editore (-2,3%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso, Leone Film Group