Sciuker Frames – Banca Akros rivede il tp a 15 euro, potenziale upside del 65%

In seguito alla diffusione dei risultati preliminari 2021 del Gruppo, Banca Akros ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Sciuker Frames e alzato il target price da 14 a 15 euro, pari a un potenziale upside di circa il 65% rispetto ai prezzi attuali.

La banca sottolinea che il valore della produzione nel 2021 è risultato leggermente inferiore alle attese, con un mix ricavi significativamente differente. Il contributo del Superbonus al fatturato è stato pari a 44,5 milioni, al di sotto dei 56 milioni previsti, a causa del prolungarsi dell’emergenza epidemiologia da COVID-19 ancora in atto nonché al susseguirsi delle modifiche apportate dal Governo al contesto regolamentare.

Dato il valore medio dei contratti, pari a circa 2,4 milioni, la banca ritiene che i ritardi in alcuni cantieri possano facilmente spiegare i minori ricavi legati al Superbonus, compensato comunque dal contributo derivante dal polo industriale che ha raggiunto i 58,5 milioni (rispetto ai 49 milioni previsti).

A livello di redditività, l’Ebitda adjusted è risultato ampiamente superiore alle attese, con un margine del 27,2% rispetto al 23,8% stimato, grazie al miglior mix ricavi trainato dal business industriale.

Il Gruppo ha inoltre rivisto al rialzo i target al 2024, per riflettere l’estensione degli incentivi al 2024-2025 e il maggior contributo del polo industriale per circa 15 milioni di ricavi all’anno. Le stime relative al Superbonus sono state confermate fino al 2023, prevedendo ora 68 milioni addizionali per il valore della produzione nel 2024 (rispetto ai 45 milioni stimati da Banca Akros).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames