Carige – Partnership con Amissima Vita valida fino al 2028

Amissima Vita, recentemente acquisita da Athora Holding, ha in essere una partnership con Carige fino al 2028 e non esistono clausole di change of control che potrebbero far scattare lo scioglimento dell’accordo prima del tempo.

Lo si apprende da MF, aggiungendo che Amissima vita dispone di un’opzione per estendere di altri dieci anni (fino al 2038) l’alleanza.

Il controllo di Carige passerà a Bper dopo che nei giorni scorsi la banca modenese ha raggiunto un accordo con il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD) per rilevare l’80% del capitale dell’istituto ligure.

“Per noi il passaggio a Bper rappresenta una buona notizia perché da’ stabilità a Carige che comunque, guardando alla raccolta assicurativa, ha continuato a darci soddisfazioni. Nel contratto non c’è alcuna clausola da far valere in caso di cambio di azionista ma siamo pronti ad ascoltare le richieste se il nuovo azionista vorrà aprire la discussione”, ha affermato in un’intervista a MF Jozef Bala, direttore generale di Amissima Vita.