Farmaè – Ricavi pro-forma +17% e visitatori online +47% nel 2021

Dalla lettura dei principali indicatori economici e KPI emerge che nel 2021 i ricavi pro-forma del Gruppo Farmaè, risultanti dall’aggregazione di Farmaè e AmicaFamacia, ammontano a 108,5 milioni, in crescita del 17% rispetto ai ricavi pro-forma 2020 pari a 93 milioni.

Su base reported, nel quarto trimestre 2021 i ricavi consolidati si sono attestati a 27,2 milioni, con un incremento del 49% rispetto ai 18,3 milioni registrati dalla sola Farmaè nel quarto trimestre 2020, già positivamente impattato dal lockdown nei mesi di ottobre e novembre.

Tale crescita è confermata anche sui dodici mesi 2021 con ricavi consolidati pari a 85,9 milioni, comprensivi di AmicaFarmacia limitatamente agli ultimi tre mesi del 2021, con un incremento del 31% rispetto ai 65,5 milioni registrati nei dodici mesi 2020 (pre-acquisizione AmicaFarmacia).

I clienti sui portali del Gruppo sono cresciuti del 32% nel quarto trimestre, sino ad arrivare a circa 333 mila rispetto ai 253 mila dello stesso periodo del 2020, con un incremento degli ordini sulle piattaforme che passano dai 411 mila registrati nel quarto trimestre 2020 ai 507 mila registrati nel quarto trimestre 2021.

Nell’intero 2021, gli ordini evasi sono pari a 1,7 milioni con una crescita rispetto al 2020 del 18%.

Nel 2021, il numero totale dei visitatori sulle piattaforme online è stato pari a 43 milioni e 645 mila, di cui 14 milioni e 742 mila registrati nel quarto trimestre 2021 (+47%).

Nel quarto trimestre 2021, sono stati venduti 2 milioni e 569 mila prodotti, in aumento del 24% rispetto ai prodotti venduti nello stesso periodo del 2020, per un totale di 8 milioni e 513 mila prodotti venduti nei dodici mesi del 2021, rispetto ai 7 milioni e 497 mila dei dodici mesi del 2020 (+14%).

Nell’anno 2021 il Retail di Farmaè è in aumento del 83% per un totale di 4,4 milioni rispetto ai 2,4 milioni di euro del 2020.

“Siamo molto soddisfatti della crescita del nostro Gruppo nell’ultimo trimestre 2021. Una crescita che testimonia il buono stato di salute del nostro business consolidato e di quello derivante dalla nuova acquisizione di AmicaFarmacia, a conferma della bontà della nostra strategia. Crescono i ricavi dell’Online, della nostra esperienza Fisica e del nostro asset Media a testimonianza dell’efficacia del nostro modello di business sui mercati di riferimento”– dichiara Riccardo Iacometti, founder e AD di Farmaè.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Talea Group