Media (-1,1%) – Vendite su Mondo TV (-2,4%) nonostante nuovo accordo di licenza

Il Ftse Italia Media termina con una flessione dell’1,1% e in linea all’analogo indice europeo (-0,8%), uniformandosi al Ftse Mib (-1,1%).

Gli operatori monitorano la situazione in Ucraina, su cui sono arrivati segnali di distensione grazie alla possibilità di arrivare a una soluzione tra Russia e Paesi dell’Occidente attraverso la diplomazia, anche se la minaccia di un’invasione russa non è del tutto scongiurata.

Il sentiment, inoltre, resta frenato dall’elevata inflazione e dalla prospettiva di un minore supporto dalle banche centrali.

In Europa (inclusa l’Italia) e nel Mondo il focus resta anche sull’andamento dei contagi e sulla prosecuzione della campagna vaccinale. La nuova variante Omicron si diffonde molto più facilmente ma sembra essere meno letale; quindi gli impatti sulla ripresa economica in atto dovrebbero essere gestibili.

Sul Mid Cap rallenta MediaForEurope (-2,6%), che sta portando avanti il lavoro sul progetto europeo.

Sullo Small Cap stop per Mondo TV (-2,4%), che ha annunciato la sua nomina da parte di Santoro Licensing come rappresentante per il licensing in Italia del marchio Gorjuss e raggiunto un’intesa preliminare con Ceska TV per la licenza nella Repubblica Ceca di “Monster Loving Maniacs”.