Banca Generali – Oggi stacca la cedola da 0,60 euro

Calo tecnico per Banca Generali nella seduta odierna. Infatti, oggi Banca Generali stacca la cedola di 0,60 euro. Per cui intorno alle 09:50 il titolo segna un calo dell’1,8% a 35,41 euro, mentre l’indice di settore cede l’1,1 per cento.

La cedola incorpora un dividend yield che in rapporto al prezzo di chiusura di venerdì 19 novembre (36,05 euro) è pari all’1,7 per cento. La distribuzione avrà luogo il 23 febbraio 2022, con record date il 22 febbraio.

Lo scorso 10 febbraio il cda ha verificato l’avveramento delle condizioni cui era subordinato il pagamento del dividendo 0,60 euro per azione per un totale di 70,1 milioni interamente riferito alla riserva degli utili portati a nuovo degli esercizi precedenti.

Verificati quindi l’assenza di limiti e condizioni dettati dalla Banca Centrale Europea e dalla Banca d’Italia che potessero confliggere, ovvero limitare la distribuzione determinata dall’assemblea e, in ogni caso, in conformità alle disposizioni e agli orientamenti di vigilanza tempo per tempo vigenti, e il mantenimento di un Total Capital Ratio individuale e consolidato superiore ai minimi regolamentari individuati nello SREP, incrementati di un buffer dell’1,7% corrispondenti rispettivamente al 9,7% e al 13,5%, Banca Generali ha confermato il pagamento del dividendo.

Non considerando l’effetto dello stacco cedola, il titolo registrerebbe un lieve calo dello 0,1 per cento.