Global Markets Consumer – Coca-Cola presenta nuova piattaforma di innovazione globale

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

Seduta in ribasso per i listini europei con il Ftse Mib che cede l’1,7%, il Dax l’1,8% e il Ftse 100 lo 0,3%. Chiusa Wall Street per la festività del Presidents Day (pertanto le variazioni in tabella si riferiscono ai prezzi di chiusura di venerdì 18 febbraio).

Coca-Cola ha presentato la sua nuova piattaforma di innovazione globale, Coca-Cola Creations, insieme al suo primo prodotto in edizione limitata, Coca-Cola Starlight.

Inoltre ha approvato una cedola trimestrale di 44 centesimi per azione, in aumento del 4,8% rispetto alla precedente e prevede un riacquisto di azioni proprie di circa 500 milioni nel 2022, dopo un 2021 senza buy-back.

Sotto riflettori Air France-Klm (+0,2%) dopo i rumour secondo cui tutti i suoi soci di riferimento prenderanno parte alla ricapitalizzazione da 4 miliardi comunicata la scorsa settimana.

Asos (-0,4%), rivenditore online britannico di abbigliamento, ha annunciato che le sue azioni ordinarie saranno quotate da domani 22 febbraio sul Premium Listing Segment del Main Market della Borsa di Londra. Oggi è l’ultimo giorno di negoziazione sull’Aim.