Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Giornata in calo per le Borse europee: il Ftse Mib cede l’1,7%, il Dax l’1,8% e il Ftse 100 lo 0,3%. Chiusa Wall Street per la festività del Presidents Day (pertanto le variazioni in tabella si riferiscono ai prezzi di chiusura di venerdì 18 febbraio).
La tecnologia che unisce il mondo virtuale e quello fisico potrebbe iniziare a diventare una realtà per i consumatori in pochi anni, ha affermato Meta Platforms (-0,7%) alle agenzie pubblicitarie, dando maggiori dettagli della sua visione per la creazione del metaverso, secondo quanto riferisce Reuters.
La tecnologia di realtà mista (MR) potrebbe consentire a una persona che indossa un auricolare MR di utilizzare un oggetto del mondo reale per innescare una reazione del mondo virtuale.
La stima che la realtà mista sia a pochi anni di distanza porta ulteriori dettagli alla linea temporale della costruzione del metaverso, l’idea futuristica di una rete di mondi virtuali a cui si può accedere da diversi dispositivi, che Meta ha detto potrebbe richiedere un decennio per costruire.
JP Morgan ha ribadito la raccomandazione ‘overweight’ su Netflix (+1,2%), con target price di 605 dollari.
Citigroup ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Walt Disney (-1%), con un prezzo obiettivo di 200 dollari.