ICF – Assemblea approva annullamento azioni in portafoglio e nuovo buy-back

L’Assemblea dei soci di Industrie Chimiche Forestali, in sede straordinaria e ordinaria, ha approvato l’annullamento delle azioni proprie in portafoglio, un nuovo piano di buy-back e alcune modifiche statutarie.

In particolare, in sede straordinaria, l’Assemblea ha approvato l’annullamento di 507.177 azioni proprie in portafoglio, senza riduzione del capitale sociale. Il capitale sociale di 38.000.000 di euro risulterà, quindi, diviso in numero 6.845.507 azioni ordinarie prive di valore nominale.

L’Assemblea, in seduta ordinaria, ha deliberato di autorizzare il Consiglio di Amministrazione per il termine massimo previsto dalla normativa vigente (attualmente fissato in 18 mesi decorrenti dalla data dell’autorizzazione assembleare), l’acquisto di massimo 1.000.000 azioni ordinarie di ICF (considerando che il valore nominale delle azioni acquistate non può eccedere la quinta parte del capitale sociale di ICF), con un esborso massimo di acquisto complessivo fissato in Euro 8.000.000,00 e la conseguente disposizione di tali azioni proprie acquistate.

La richiesta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie è finalizzata a dotare ICF di uno strumento in uso nelle società quotate, per cogliere opportunità di investimento per ogni finalità consentita dalle vigenti disposizioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Industrie Chimiche Forestali