Finanza.tech – Accordo con Wolters Kluwer Italia nel digital factoring

Finanza.tech ha siglato un accordo con Wolters Kluwer Italia, leader nella fornitura di soluzioni di informazione, software e servizi per il mercato legale, fiscale, finanziario e healthcare, per mettere a disposizione il suo servizio di digital factoring.

Questa nuova integrazione è stata implementata su Arca Evolution, il gestionale di punta di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, e consentirà agli utenti di sottoporre le richieste di cessione, in tutta sicurezza, a Finanza.tech.

Grazie a questa soluzione, chiamata Incassa Smart – Crediti commerciali, le imprese possono cedere le fatture commerciali a titolo definitivo, in modo da disporre di liquidità immediata senza attendere la scadenza della fattura.

Per aiutare le PMI a rispondere alle difficoltà causate dalla crisi pandemica, Finanza.tech ha ritenuto fondamentale aggiungere ai suoi prodotti e servizi core un servizio di factoring interamente digitale, grazie al quale le imprese riescono, in pochi click, a liquidare i propri crediti commerciali in circa 12 giorni, dalla pre-valutazione – immediata – all’erogazione.

Nicola Occhinegro, Ceo e fondatore di Finanza.tech, ha commentato: “In un periodo in delicato equilibrio tra crisi e ripartenza come quello attuale, poter contare su una certa liquidità, per un’impresa, è molto importante. Significa poter cogliere opportunità del mercato o affrontare spese impreviste e investimenti necessari.

Con questo in mente, la partnership con Wolters Kluwer Italia per integrare il nostro servizio di digital factoring con il loro gestionale Arca Evolution è stata pensata per offrire un importante aiuto a tutte quelle imprese che necessitano di ricevere liquidita’ in tempo rapidi”.

Con questo obiettivo comune, le due società hanno unito le forze creando un’esperienza d’uso fluida e intuitiva per i commercialisti che oggi li porta, con un click, dall’interfaccia di Arca Evolution al portale di Finanza.tech per completare le operazioni di smobilizzo crediti in sicurezza e in tempi rapidi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Finanza.tech