Immobiliare (-0,8%) – Proseguono acquisti su Restart (+9,3%) e Aedes (+9%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,8%, registrando al tempo stesso una performance migliore del corrispondente indice settoriale europeo (-1,3%) e del principale indice di Milano (-1,7%).

Restano centrali le tensioni internazionali legate alla possibile invasione dell’Ucraina da parte delle truppe russe. In calendario questa settimana  l’incontro fra il segretario di Stato americano Antony Blinken e il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov. Intanto, Putin ha dichiarato che sta considerando la richiesta di riconoscimento di indipendenza delle due repubbliche separatiste in Ucraina orientale, una mossa che probabilmente farebbe deragliare i colloqui di pace con la mediazione dell’Europa e accentuerebbe le tensioni con l’Occidente.

Prosegue il focus sui Restart (+9,3%) e Aedes (+9%) che negli ultimi cinque giorni hanno rispettivamente messo a segno un rialzo del 36,6% e del 48,7%. Seduta positiva anche per Next Re (+2,3%) mentre Covivio ha lasciato sul terreno l’1,8%.