Net Insurance – Il valore del brand continua a crescere grazie alla sponsorizzazione dell’Aia

A due anni dall’inizio della sponsorizzazione degli Arbitri Italiani di calcio il valore del brand Net Insurance, società assicurativa quotata alla Borsa di Milano, continua a crescere.

Un riconoscimento di grande successo per Figc, Aia e Net Insurance frutto del lavoro congiunto di tutti gli attori coinvolti nella partnership strategica. La crescita è certificata dall’ultima ricerca Nielsen Fan Insights, da anni tradizionale punto di riferimento per tutti gli operatori professionali del mondo dello sport.

A dicembre 2021 la notorietà rilevata del marchio Net Insurance come sponsor dell’Aia, raggiunge il 21% della popolazione italiana, con un incremento annuo pari al 10 per cento.

Tra gli appassionati di calcio che vedono apparire in ogni partita il brand Net sulle maglie di tutti i 30.000 arbitri italiani, dalla Serie A ai campionati dilettanti, la notorietà sale al 30%, mostrandosi in aumento del 20%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Andrea Battista, Ceo di Net Insurance, ha commentato: “Questa rilevazione ci consente di apprezzare la continua crescita di valore del nostro brand. Un aumento che si correla ai positivi risultati che abbiamo recentemente anticipato per l’esercizio 2021 e che consolida la brand image di Net Insurance presso tutti i nostri stakeholder”.

Francesco Guido Bonetti, presidente di Innova et Bella, società di consulenza strategica advisor della partnership tra Net Insurance e la Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha dichiarato: “I dati forniti da Nielsen Sports e la crescita dei risultati di Net Insurance superiori alle attese confermano l’efficacia della strategia di sponsorship. La crescita di valore del brand contribuirà a rafforzare la leadership di Net Insurance nell’offerta di nuove soluzioni assicurative su tutti i mercati di riferimento”.

Andrea Valadé, director Business Development di Nielsen Sports & Entertainment, ha presentato i dati risultanti dalla ricerca: “Alla fine del 2021, a meno di metà campionato, i dati di brand awareness rilevati dalla ricerca Nielsen Fan Insights per il brand Net Insurance risultano in crescita rispetto alle rilevazioni effettuate a fine 2020, raggiungendo il 21% della popolazione italiana e il 30% degli appassionati di calcio”.

Net Insurance è Sponsor Ufficiale dell’Associazione Italiana Arbitri da luglio 2019.