Snam – Renovit consegue certificazione B Corp

Renovit, società controllata da Snam e partecipata da CDP Equity che promuove l’efficienza energetica di condomini, aziende e PA, ha conseguito la certificazione B Corp riservata alle imprese che operano secondo i più elevati standard di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Renovit è la prima B Corp italiana nel settore dell’efficienza energetica per numero di dipendenti e fatturato e una delle prime cinque realtà europee del medesimo settore a ottenere la certificazione rilasciata dall’ente no profit B Lab.

Il riconoscimento riflette in particolare la valenza ambientale delle attività di Renovit, che consentono di abbattere i consumi energetici degli edifici e degli impianti industriali, e conseguentemente le emissioni climalteranti, riqualificando al contempo aree cittadine e distretti produttivi e migliorando la qualità della vita dei residenti.

La certificazione giunge, inoltre, a conferma della correttezza e trasparenza dell’operato di Renovit nei confronti di tutti i propri stakeholder, primi fra tutti i dipendenti. Particolarmente alto è infatti il punteggio assegnato alla società sulla tutela e valorizzazione del benessere personale e professionale dei lavoratori.

Oggi, su oltre 200.000 aziende che si sono sottoposte alla valutazione a livello globale, solo il 2% ha soddisfatto tali requisiti.