Softec – FY21 ricavi in lieve calo a 5,4 mln (-1,2%), Ebitda negativo per 0,55 mln

Softec ha presentato i risultati dell’esercizio 2021, chiusi con ricavi netti in lieve calo a 5,4 milioni (-1,2%) e un Ebitda negativo per 0,55 milioni (vs Ebitda negativo per 0,268 mln FY20). Il risultato netto ha evidenziato una perdita pari a 1 milioni (perdita di 1,138 milioni FY20). Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2021 l’indebitamento finanziario è pari a 2,6 mln (2,2 mln al 31 dicembre 2020).

La società ha sottolineato che “I risultati economico finanziari dell’esercizio 2021 sono stati realizzati in una fase di profonda transizione commerciale e gestionale della Società, già iniziata nel corso del 2020, volta all’ottimizzazione ed efficientamento dei processi di sviluppo commerciale e tecnico. Sono stati concretizzati cambiamenti rilevanti in ambito top e middle management, inserite nuove risorse commerciali, è stata riorganizzata e focalizzata l’area tecnica e si è avviata la riorganizzazione delle linee di business, con l’obiettivo di rafforzare i prodotti proprietari, con forte focus verso gli sviluppi Internet of Things, Blockchain e Artificial Intelligence. In continuità con l’avviato percorso di riorganizzazione in ambito middle e top management, l’esercizio 2021 ha visto l’inserimento di un nuovo Amministratore Delegato”.

Per quanto riguarda l’outlook, il management è “fortemente concentrato nella realizzazione del Piano 2022-2025, nel raggiungimento dell’economicità della gestione e nella verifica di prospettive di crescita anche per linee esterne attraverso partnership con realtà industriali sinergiche. In questa ottica, sono in corso valutazioni”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Softec