eBay ha chiuso il quarto trimestre 2021 con ricavi pari a 2,6 miliardi di dollari, in aumento del 5% a cambi costanti (+5% reported).
Il Gross Merchandise Value (GMV) è calato dell’11% (-10% reported) a 20,7 miliardi.
La perdita netta è stata pari a 893 milioni (utile di 772 milioni nel quarto trimestre 2020) mentre su base non gaap (pro-forma) il risultato netto è stato positivo 647 milioni (+10%).
Nel FY21 il giro d’affari è aumentato del 15% (+17% reported) a 10,4 miliardi.
L’utile netto è crollato del 90% a 252 milioni mentre su base pro-forma è aumentato del 12% a 2,7 miliardi.
Per il primo trimestre 2022 la società prevede ricavi nel range 2,43 – 2,48 miliardi, eps di 0,79 – 0,83 dollari e un eps pro-forma di 1,01 – 1,05 dollari. Per il FY22 stima un giro d’affari a 10,3 – 10,5 miliardi, un eps di 3,15 – 3,35 dollari e un eps pro-forma di 4,20 – 4,40 dollari.