Media EGM (+0,4%) – Seduta in ribasso per Visibilia Editore (-3,9%)

Il Ftse Italia Growth ha terminato a -0,5%, rispetto al +0,3% dell’Euronext Growth All Share e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 8,9 milioni di pezzi, un volume superiore a quello medio degli ultimi 5 giorni e a quello medio degli ultimi 30 giorni.

In primo piano restano le tensioni internazionali tra Russia e Occidente sulla questione Ucraina, dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato a sorpresa il riconoscimento dell’indipendenza delle autoproclamate repubbliche separatiste di Donetsk e Lugansk e ha ordinato l’invio di truppe nella regione del Donbass al fine di “assicurare la pace”.

Una mossa a cui l’Unione Europea e gli Stati Uniti hanno risposto con un primo pacchetto di sanzioni contro Mosca, a cui seguiranno verosimilmente ulteriori provvedimenti e possibili contromosse russe.

Il sentiment, inoltre, resta frenato dall’elevata inflazione e dalla prospettiva di un minore supporto dalle banche centrali.

L’indice Euronext Growth Italia Media ha terminato a +0,4%.

Acquisti su Poligrafici Printing (+3,1%) e Leone Film Group (+3,1%).

In rosso Visibilia Editore (-3,9%) e NVP (-0,5%), la cui partecipata HiWay Media contribuirà alla realizzazione della piattaforma digitale per la X League (Extreme Football League).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Poligrafici Printing, Visibilia Editore