Nel 2021 i ricavi di WPP sono aumentati del 6,7% a/a a gbp 12,8 miliardi.
In particolare, si è registrato un aumento dello 0,7% a 4,5 miliardi nel Nord America (35,1% dei ricavi), del 14% a 1,9 miliardi nel Regno Unito (14,6% dei ricavi), del 14,1% a 2,8 miliardi in Europa Occidentale (21,8% dei ricavi), del 5,6% a 3,7 miliardi in Asia, America Latina, Medio Oriente ed Europa dell’Est (28,5% dei ricavi).
Guardando ai diversi segmenti di business, il Global Integrated Agencies ha segnato un +5,6% a 10,8 miliardi (84,6% dei ricavi), il Public Relations un +7,4% a 959 milioni (7,5% dei ricavi) e lo Specialist Agencies un +19,6% a 1 miliardo (7,9% dei ricavi).
L’Ebit si è attestato a 1,2 miliardi (9,6% dei ricavi), a fronte di un deficit di 2,3 miliardi nel 2020. La performance ha beneficiato anche del significativo calo dei costi operativi.
L’esercizio si è chiuso con un utile netto di 720,7 milioni (perdita netta di 2,9 miliardi nel 2020).
Dal lato patrimoniale al 31 dicembre 2021 il patrimonio netto ammonta a 4,1 miliardi (5,1 miliardi a fine 2020) l’indebitamento finanziario netto adjusted si attesta a 0,9 miliardi di sterline (0,7 miliardi al 31 dicembre 2020).