Pirelli – Cda approva nuovo programma EMTN da 2 mld

Nell’ambito della strategia di rifinanziamento della società, il Consiglio di Amministrazione di Pirelli ha approvato oggi un nuovo programma EMTN (Euro Medium Term Note) per l’emissione di prestiti obbligazionari senior unsecured non convertibili per un controvalore massimo di 2 miliardi di euro in sostituzione del precedente programma EMTN da 2 miliardi, approvato in data 21 dicembre 2017.

Nell’ambito di tale programma, il Cda ha autorizzato l’emissione, da eseguirsi entro 12 mesi dal perfezionamento della documentazione, di uno o più prestiti obbligazionari, da collocare presso investitori istituzionali, per un importo complessivo massimo fino a un miliardo di euro.

Come nel precedente programma, i titoli di nuova emissione potranno essere quotati in uno o più mercati regolamentati e garantiti da Pirelli Tyre. Il programma EMTN risponde all’obiettivo di una costante ottimizzazione della struttura finanziaria di Pirelli, anche attraverso il rifinanziamento e/o il rimborso del debito esistente, e consente di cogliere tempestivamente favorevoli finestre sul mercato obbligazionario.