Rocket Sharing Company – Debutta su EGM il 28 febbraio, collocamento con domanda 3 volte l’offerta

Rocket Sharing Company ha ricevuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana. Il debutto è previsto per il 28 febbraio 2022.

La start-up, che ha sviluppato un’innovativa piattaforma di sharing in blockchain integrata con un sistema di fidelizzazione e fornitura di servizi diretti quali energia e gas, ha chiuso con successo il collocamento, che ha generato una domanda complessiva, pervenuta da primari investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri, pari a circa 3 volte l’offerta.

Significativa è stata la domanda da parte di investitori esteri che ha generato ordini pari a
circa il 56% della domanda complessiva.

Il collocamento ha avuto ad oggetto complessive 5,04 milioni di azioni, di cui: 4,5 milioni di azioni di nuova emissione rinvenienti da un aumento di capitale per complessivi 3,6 milioni e 540mila azioni (12% delle azioni oggetto dell’offerta) rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over-allotment, concessa dal socio di controllo Rocket Enterprise  al global coordinator Banca Profilo per 432mila euro.

Il prezzo di collocamento delle azioni è stato definito in 0,80 euro ciascuna, con una capitalizzazione a inizio negoziazioni di 9,1 milioni (10 milioni includendo nel computo le azioni PAS) e un flottante previsto pari al 40,3% (44,2% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe e includendo le azioni PAS).

Alla data di inizio delle negoziazioni, ai sottoscrittori delle 5,04 milioni di azioni rinvenienti dall’offerta e dall’esercizio dell’opzione di over-allotment, verranno anche assegnati
gratuitamente 2,52 milioni di warrant denominati “Warrant Rocket Sharing Company 2022-2025”, nel rapporto di 1 warrant ogni 2 azioni sottoscritte e/o acquistate, e ulteriori warrant verranno assegnati a tutti gli azionisti alla data del 30 maggio 2022 secondo determinate condizioni.

Rocket Sharing Company è una start-up che ha sviluppato un innovativo marketplace basato su tecnologia blockchain. Sfruttando la piattaforma digitale proprietaria, Rocket Sharing, i consumatori sono incentivati all’acquisto di prodotti e servizi grazie a un meccanismo di remunerazione cashback che consente di accumulare voucher da utilizzare come sconto sugli acquisti successivi.

Gli sconti sono spendibili per la fornitura diretta di alcuni servizi, tra cui l’erogazione di energia e gas, ma anche sugli store di partner commerciali di elevato standing quali Booking, Bershka, Unieuro, Italo, Expedia, Puma e molti altri.

L’operazione di quotazione è finalizzata a sostenere una strategia di crescita per linee esterne, tramite operazioni di M&A e sviluppo di nuovi accordi di partnership, e per linee interne tramite sviluppo del core business mediante investimenti in ricerca e sviluppo per migliorare l’esperienza dell’utente sulla piattaforma, implementare nuovi servizi offerti e favorire sinergie incrementando la customer base.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Rocket Sharing Company