Cyberoo – Conferma piena continuità operativa e piani di crescita in relazione a situazione Ucraina

Cyberoo ha commentato la propria situazione operativa in relazione ai recenti avvenimenti in Ucraina dove l’azienda è presente. La società ha informato di aver provveduto a riorganizzare e rafforzare le attività in Italia, in modo da garantire la piena continuità operativa aziendale.

Veronica Leonardi – Consigliere Delegato, Investor Relator e CMO di Cyberoo – ha dichiarato “Siamo profondamente addolorati e sgomenti per l’escalation violenta delle tensioni tra Ucraina e Russia e siamo vicini alle nostre persone, con cui siamo costantemente in contatto. Stiamo mettendo e metteremo in campo responsabilmente tutte le soluzioni percorribili per gestire al meglio l’impatto della crisi sui nostri collaboratori, poiché la loro incolumità per noi è una priorità assoluta. Siamo altresì impegnati e abbiamo già provveduto a riorganizzare preventivamente le nostre attività in Italia, dove abbiamo infrastrutture e competenze idonee, così da rassicurare al massimo i nostri clienti e gli investitori e garantire la totale continuità operativa di Cyberoo e il percorso di crescita, a prescindere dagli sviluppi della crisi ucraina”.

La società ha disegnato i Security Operation Center (SOC) secondo iil concetto di security by design, con lo scopo di fornire sempre un servizio in alta affidabilità, dislocandoli su quattro diverse aree geografiche, due in Ucraina e due in Italia. Questo per tutelare sempre la continuità del servizio, anche in caso di eventi esogeni (terremoti, eventi climatici avversi, guerre, ecc.) che blocchino l’operatività di una o più sedi. Le infrastrutture e il personale presenti in Italia sono quindi perfettamente in grado di garantire la piena continuità operativa di Cyberoo, a prescindere dalla situazione ucraina. In aggiunta e solo nell’ottica di ulteriori rassicurazioni, il lavoro delle persone in Italia è stato comunque preventivamente riorganizzato e rafforzato.

Pertanto Cyberoo ha pienamente confermato la continuità operativa e i piani di crescita e sviluppo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo