AbitareIn/Sciuker Frames – Rinnovano partnership per migliorare l’efficienza energetica dei nuovi progetti immobiliari

AbitareIn e il Griuppo Sciuker hanno rinnovato l’accordo per l’istallazione di infissi ad alte performance nei progetti residenziali di rigenerazione urbana dopo la prima collaborazione di successo portata avanti con l’iniziativa Abitare in Maggiolina.

Il nuovo accordo prevede sinergie strategiche nei tre sviluppi meneghini firmati AbitareIn di Milano City Village in zona Porta Romana District, Palazzo Naviglio, nelle prossimità del Naviglio Grande e Trilogy Towers, nell’area Portello-Accursio. Saranno interessati oltre 300 appartamenti, con ultimazioni previste tra il 2022 e il 2023 per un valore complessivo della fornitura di infissi di oltre 3 milioni.

L’Amministratore Delegato di AbitareIn, Marco Grillo, ha commentato “Quando lanciamo un’iniziativa di sviluppo prendiamo un duplice impegno: con i nostri clienti e con la nostra Città. Ai primi garantiamo un prodotto casa rispondente ai più alti standard di qualità, confort e performance energetica; alla Città, offriamo un nuovo progetto di rigenerazione urbana che dialoghi positivamente con il tessuto urbano circostante e con un effetto importante in termini di riduzione delle emissioni e di miglioramento della sostenibilità del patrimonio edilizio. L’accordo con il Gruppo Sciuker ha una valenza fortemente strategica: siamo accomunati dalla condivisione degli stessi valori fondanti, dallo stesso spirito innovativo e dalla stessa volontà di offrire ai nostri clienti un prodotto sempre più sostenibile, efficiente e in linea con le loro esigenze abitative”.

Gli infissi Sciuker selezionati per i tre progetti sono di ultima generazione con capacità di performance tecniche all’avanguardia. La trasmittanza termica (valore che indica la dispersione di calore) è corrispondente a 1,25 W/mqK: ben quattro volte più efficace rispetto ad un infisso medio in legno con vetro singolo e almeno il 12% più efficiente di un infisso medio moderno con doppi vetri. Ottime prestazioni anche a livello di isolamento acustico. Caratteristiche che contribuiscono al raggiungimento delle elevatissime performance di efficienza energetica delle abitazioni realizzate con una stima di risparmio di circa il 10% sulla climatizzazione e di oltre il 15% sul riscaldamento rispetto ad un appartamento medio in nuovo contesto o recentemente ristrutturato dotato di infissi standard e meno performanti.

L’accordo è stato commentato anche da Marco Cipriano, Amministratore Delegato del Gruppo Sciuker, “La sostenibilità è uno dei principi cardine della nostra mission e del nostro modello di business. La scelta di un partner come AbitareIn risponde pertanto a quello che è un obiettivo comune: riqualificare e migliorare il patrimonio edilizio italiano, tanto in termini di design quanto in termini di sostenibilità ambientale. Il patrimonio edilizio è responsabile della quota maggiore di emissioni di CO2 e le performance energetiche impattano in maniera determinante anche il valore di mercato delle nostre abitazioni. Siamo soddisfatti della maggiore consapevolezza che si sta sviluppando sul tema e di come la nostra attività stia riscontrando sempre più attenzione e successo nei progetti di sviluppo e di riqualificazione immobiliare”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames