DigiTouch ha introdotto alcune importanti novità che riguardano la struttura, la governance e la delivery, con l’obiettivo di centralizzare a livello di holding le funzioni di indirizzo, controllo e servizi corporate lasciando alle business unit adeguata autonomia operativa in modo da assicurare il massimo livello di integrazione nell’approccio al mercato.
In particolare, la Società ha creato tre aree strategiche di business – Digitouch Marketing, Digitouch Technology e Digitouch E-commerce – all’interno delle quali sono confluite le società del Gruppo acquisite nel corso degli ultimi anni. Alle tre business unit di servizio/prodotto si affianca l’Area Mercato, dedicata al go to market.
A guidare le business unit sono nominati tre Vice President: Alberto Rossi per Digitouch Marketing, Giuseppe Sacco per Digitouch Technology e Luca Biancheri per Digitouch E-commerce. Enrico Torlaschi viene nominato Vice President Market per assecondare un approccio commerciale integrato. Armando Monaco assume il ruolo di Chief Innovation Officer.
Questa organizzazione e governance permetterà a Digitouch di presidiare in modo più diretto i mercati, di favorire la trasversalità e l’integrazione dei servizi/prodotti e di garantire una competenza più specifica e verticale per industry creando una serie di vantaggi concreti per gli stakeholder.
Per la chiusura dell’esercizio 2021 la Cloud Marketing Company prevede un fatturato di circa 40 milioni, mentre nel 2022 punta a ricavi fra 48 e 50 milioni con un Ebitda tra 7,5 e 7,8 milioni.
“Questo modello operativo è funzionale a supportare la crescita di mercato con particolare riferimento all’obiettivo di ricavi del 2022 e con un team di professionisti che da 300 salirà a circa 370 figure” commenta Simone Ranucci Brandimarte, Presidente Esecutivo, Gruppo DigiTouch.
“Con questa operazione vogliamo cogliere appieno le numerose opportunità che il mercato sta offrendo sia sul fronte imprese private che su quello della pubblica amministrazione, nell’ambito del quale con il recovery plan stanno per essere stanziati corposi fondi a favore della digitalizzazione. La nuova struttura e governance ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra offerta integrata di servizi di marketing, tecnologia ed e-commerce e di offrire ai nostri clienti un servizio a un valore aggiunto significativo”.
Infine, con l’obiettivo di creare un Technology Hub per lo sviluppo della delivery, Digitouch ha aperto a Catania una nuova sede operativa, al fine di attirare in Sicilia società che hanno fatto dell’innovazione un loro valore e che vogliano creare dei posti di lavoro nella regione. È in programma l’assunzione di 20 nuove risorse nell’anno per raggiungere 50 risorse nel 2023.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch