Enel – EGP Guatemala sigla PPA rinnovabile con aziende di imbottigliamento di Coca-Cola

Enel Green Power Guatemala (EGPG), controllata per le energie rinnovabili del Gruppo Enel nel Paese, ha firmato un contratto di acquisto di energia (PPA) con i tre imbottigliatori di prodotti a marchio Coca-Cola in Guatemala (Coca-Cola ABASA, Coca-Cola FEMSA e Coca-Cola Los Volcanes) per la fornitura annuale di 28,6 GW/h di energia rinnovabile nei prossimi due anni.

L’energia rinnovabile fornita nell’ambito di questo accordo biennale equivale a piantare 420.000 alberi o a evitare l’emissione di 92.211 tonnellate di CO2 nell’atmosfera.

Ciò rappresenta un ulteriore passo nell’impegno di queste aziende nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, per contrastare il cambiamento climatico con azioni sostenibili.

Inoltre, l’energia rinnovabile consegnata nell’ambito del contratto sarà certificata con la consegna degli International Renewable Energy Certificates (I-RECs), strumento riconosciuto a livello internazionale per il rispetto dell’Agenda di Sviluppo Sostenibile, aggiungendo così un elemento di valore differenziante.