Utility EGM (-6,3%) – Renergetica (+0,6%) e Altea Green Power (+0,3%) resistono alle vendite delle cinque sedute

Nelle sedute dal 21 al 25 febbraio il Ftse Italia Growth ha riportato complessivamente un -3,6%, rispetto al -5,1% dell’Euronext Growth All Share e al -3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume medio di azioni scambiate nell’ottava è stato di 9,6 milioni di azioni, superiore alla media delle ultime 30 sedute.

L’indice Euronext Growth Italia Servizi Pubblici ha riportato un -6,3%.

Settimana appesantita in particolare dall’invasione russa in Ucraina che ha accentuato le preoccupazioni per la crescita dell’economia globale, già minacciata dall’elevata inflazione e dalla prospettiva di un minor supporto da parte delle banche centrali.

Tornando alle società del settore, in un’ottava in cui sono prevalse le vendite, denaro su Renergetica (+0,6%) che ha sottoscritto con Edison Renewables (100% Edison) un term sheet per un nuovo accordo quinquennale finalizzato allo sviluppo, da parte della stessa Renergetica, di progetti di impianti fotovoltaici per massimi 500 MWp sul territorio italiano.

Sopra la parità anche Altea Green Power (+0,3%).

Ecosuntek (0,0%) ha comunicato che gli azionisti Mineco S.r.l. e Vittorio Rondelli hanno disgiuntamente dato formale comunicazione di disdetta del Patto Parasociale contenente obblighi relativi ai diritti di voto nell’Assemblea sociale agli altri azionisti aderenti (Fin. Doc. S.r.l., Maria Carmela Colaiacovo, Maria Gabriella Colaiacovo, UMA S.r.l. e Ubaldo Colaiacovo). In conseguenza di ciò, il Patto non si rinnoverà automaticamente e cesserà definitivamente il 25 maggio 2022.

Comal (-3,9%) ha concluso con un energy investor italiano un contratto da oltre 5,7 milioni per la realizzazione di due impianti fotovoltaici in Sicilia da 7 MWp complessivi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power, Comal, Ecosuntek, Renergetica