Falck Renewables – Entrano in esercizio 2 impianti solari (15 MW) nello Stato di New York

Novis Renewables, partnership tra Falck Renewables North America ed Eni New Energy US, controllata di Eni gas e luce – Plenitude, aggiunge 15 MW di nuova capacità solare con l’entrata in esercizio degli impianti USA 963 e USA 40.

Si stima che ciascun impianto (7,5 MW) produrrà annualmente circa 9,25 GWh di energia pulita, equivalente al fabbisogno di circa 865 famiglie americane.

Entrambi i progetti sono stati concepiti coinvolgendo la comunità locale. Per i primi 25 anni di esercizio, i ricavi di USA 963 e di USA 40 saranno generati e contrattati attraverso il programma solare comunitario VDER (Value of Distributed Energy Resources), che permette ai membri commerciali e residenziali di utilizzare i crediti in bolletta generati dal progetto, con una riduzione dei costi mensili dell’elettricità stimati intorno al 10%.

Oltre alle entrate generate dal programma VDER, USA 963 e USA 40 riceveranno anche incentivi da 2 programmi del NYSERDA (New York State Energy Research and Development Authority), NY-Sun e Community Credit.

Entrambi gli impianti avranno un’esposizione commerciale solo a partire dal ventiseiesimo anno, con guadagni attraverso la vendita commerciale di energia, capacità e Certificati di Energia Rinnovabile (RECs – Renewable Energy Certificates).