Il cda di General ha nominato per cooptazione Alessia Falsarone, Andrea Sironi e Luisa Torchia amministratori della società.
Alessia Falsarone è stata nominata amministratore indipendente e porta al consiglio una vasta esperienza internazionale sia in ambito ESG sia in ambito asset management.
Andrea Sironi è stato nominato come amministratore indipendente. Sironi verrà proposto come candidato Presidente nella lista per il rinnovo del cda che sarà presentata dal consiglio uscente.
Luisa Torchia è stata nominata come amministratore indipendente e vanta una vasta esperienza accademica, nella pubblica amministrazione e nei consigli di amministrazione di importanti organizzazioni finanziarie.
Gabriele Galateri di Genola, presidente di Generali, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di dare il benvenuto ad Alessia Falsarone, Andrea Sironi e Luisa Torchia nel Consiglio di Amministrazione di Generali, nel momento in cui stiamo costruendo un futuro sostenibile e di successo per il Gruppo. I nuovi amministratori portano straordinarie competenze nella fase in cui la Compagnia ha lanciato il nuovo piano strategico, LifeTime Partner 2024: Driving Growth.
La cooptazione di Falsarone, Sironi e Torchia è la migliore dimostrazione della qualità dei candidati con esperienze in ambito internazionale, di governance e di sostenibilità che faranno parte della lista per il rinnovo del consiglio presentata dal cda uscente.
Sono particolarmente lieto che il Prof. Sironi abbia accettato la candidatura a presidente del prossimo consiglio. Ho grande fiducia che grazie al suo percorso accademico e alle sue esperienze nei consigli di alcune delle più prestigiose istituzioni finanziarie europee contribuirà al successo di Generali nell’interesse di tutti gli stakeholder”.