Giglio Group – Cede il ramo d’azienda ‘Incentive e Loyalty’ a Promotica per 1,2 mln

Giglio Group, attraverso la controllata ECommerce Outsoucing, ha sottoscritto un contratto preliminare vincolante per la vendita del ramo d’azienda Incentive e Loyalty a Promotica, società specializzata nella realizzazione disoluzioni marketing atte ad aumentare la fidelizzazione e la brand advocacy.

Il closing avverrà entro il 4 marzo 2022.

In particolare, l’accordo prevede che ECommerce Outsourcing ceda a Promotica la piena proprietà del ramo d’azienda, il corrispettivo della cessione è pari a 1.200.000 euro, interamente corrisposto a Giglio Group alla data del closing, fatto salvo l’importo pattuito a titolo di garanzia pari a 150.000 euro rispetto ad eventuali sopravvenienze passive.

L’operazione permetterà l’avvio di una collaborazione fattiva tra le due società in cui Giglio Group sarà coinvolta da Promotica nelle gare per l’aggiudicazione delle campagne incentive e loyalty grazie ai propri servizi e alla Marketing Automation.

Inoltre, tra le parti verrà sottoscritto un patto di non concorrenza reciproco a durata triennale, avente ad oggetto lo svolgimento delle attività di incentive, loyalty ed e-commerce.

Alessandro Giglio, CEO e Presidente di Giglio Group, ha commentato: “La cessione ramo d’azienda dell’attività loyalty ed incentive è stata una scelta strategica che ci permetterà di concentrarci al 100% sui nostro core business legato all’E-commerce Full Outsurcing, alla digital traformation e ai nuovi servizi NFT e Metaverso”.