Andrea Sironi ha rassegnato le dimissioni, con decorrenza 28 febbraio 2022, dalla carica di consigliere di Intesa Sanpaolo, a seguito della nomina in pari data per cooptazione a consigliere di Assicurazioni Generali.
Sironi, consigliere indipendente, era membro del comitato per le operazioni con Parti correlate e del comitato remunerazioni, istituiti all’interno del board.
Il cda ha deliberato di non procedere alla cooptazione per la sostituzione del consigliere uscente, tenuto conto dell’imminente assemblea, prevista per il prossimo 29 aprile prossimo, per il rinnovo delle cariche, e di nominare Maria Alessandra Stefanelli a nuovo componente del comitato remunerazioni, per il quale è richiesta dalla normativa la composizione a maggioranza di consiglieri indipendenti, limitatamente al periodo necessario a ricoprire tale posizione fino al predetto rinnovo delle cariche.
Non si procederà, invece, all’integrazione del comitato per le operazioni con parti correlate in quanto già composto da esponenti tutti indipendenti.