Poste Italiane – Dal 7 marzo riparte il servizio di cessione crediti d’imposta per lavori edilizi

Dal 7 marzo Poste Italiane riaprirà il servizio di cessione dei crediti di imposta per i lavori di natura edilizia.

“La nuova norma che regola la cessione dei crediti di natura edilizia ha avuto un nuovo passaggio che si è formalizzato la settimana scorsa. Questa mattina abbiamo avuto un consiglio di amministrazione straordinario e possiamo comunicare ufficialmente che da lunedì 7 marzo, dopo aver allineato i processi al nuovo quadro normativo, saremo nuovamente aperti per i nostri clienti per acquistare i crediti”, ha affermato l’Ad Matteo Del Fante in un’intervista rilasciata ieri a TGPoste.

Il manager si è poi soffermato sull’operazione LIS, spiegando che “l’acquisizione si inserisce in una strategia omnicanale che parte gia’ dal 2018 e che solo a gennaio 2022 ha portato a oltre 20milioni di interazioni con i nostri clienti, con una crescita di 7,5 milioni rispetto a gennaio 2020. Vogliamo dotarci, anche attraverso questa acquisizione, della miglior piattaforma tecnologica presso tabaccai e bar. Questo accordo è importante perché ci permetterà di dare ai cittadini il miglior servizio possibile”.

“Stiamo anche lavorando tantissimo sul Progetto Polis investimento che rientra nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, attraverso il quale investiremo 800 milioni di euro sugli uffici postali”, ha poi sottolineato il Ceo.