Somec – Nuova commessa da oltre 8 mln nel Baliato di Jersey (UK)

Somec, società specializzata nell’ingegnerizzazione, progettazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano nell’ingegneria civile e navale, tramite la propria controllata Bluesteel, ha acquisito una nuova commessa per la fornitura di facciate, rivestimenti in alluminio e serramenti destinati al nuovo e moderno edificio dell’International Finance Centre (IFC) in costruzione nel Baliato di Jersey, la più grande isola del canale della Manica, tra Francia e Regno Unito.

La commessa ha un valore complessivo superiore agli 8 milioni di euro. Il progetto è vocato alla sostenibilità e prevede la realizzazione di 6 mila metri quadrati di uffici interni che si sviluppano su cinque piani complessivi. L’edificio sarà unito al centro città tramite collegamenti pedonali e ciclabili, a dimostrazione dell’attenzione alla sostenibilità della struttura.

Bluesteel, nello specifico, curerà la progettazione e l’installazione di facciate per circa 3 mila metri quadrati di balaustre in vetro, rivestimenti in alluminio e serramenti di vario genere. La consegna dei lavori è prevista entro aprile 2023.

Per Somec, nell’ambito civile, si tratta della prima importante commessa ottenuta nel continente europeo dal 2013, anno in cui Oscar Marchetto è arrivato alla guida della società. Con l’obiettivo di replicare in Europa il percorso già realizzato negli Stati Uniti dalla controllata Fabbrica LLC, Somec ha avviato un piano di sviluppo volto al progressivo rafforzamento della divisione sistemi ingegnerizzati di facciate civili.

È in questo senso, si legge nella nota, che si inserisce il recente ingresso di Bluesteel all’interno del Gruppo, a cui può garantire una presenza consolidata nel vecchio continente e un elevato expertise dei propri professionisti.