Bim – Via libera della Consob al documento di offerta, Opa al via il 7 marzo

La Consob ha approvato il documento di offerta relativo all’Opa volontaria totalitaria promossa da Trinity Investments sulla totalità delle azioni ordinarie di Banca Intermobiliare (Bim), dedotte le azioni ordinarie già detenute dall’offerente ad oggi.

Il periodo di adesione all’offerta avrà inizio il 7 marzo 2022 e terminerà il 25 marzo 2022, estremi inclusi, e, pertanto, sarà pari a quindici giorni di Borsa aperta (salvo proroghe).

Il 25 marzo 2022 (salvo proroghe) rappresenterà, quindi, l’ultimo giorno per aderire all’Offerta, ferma restando l’eventuale riapertura dei termini.

Il quinto giorno di Borsa aperta successivo alla data di chiusura del periodo di adesione, ossia il giorno 1º aprile 2022, Trinity pagherà a ciascun azionista che abbia aderito all’offerta un corrispettivo pari a 0,049 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta.

Qualora ne ricorrano i presupposti, il periodo di adesione sarà riaperto per cinque giorni di Borsa aperta consecutivi a decorrere dal giorno di borsa aperta successivo alla data di Pagamento e, dunque, salvo proroghe del Periodo di Adesione, per le sedute del 4, 5, 6, 7 e 8 aprile 2022. In tale ipotesi, l’8 aprile 2022 rappresenterà, pertanto, l’ultimo giorno per aderire all’offerta.

In caso di riapertura dei termini, il pagamento del corrispettivo per le azioni portate in adesione all’offerta durante il periodo di riapertura dei termini avverrà il quarto giorno di Borsa aperta successivo alla data di chiusura del periodo di riapertura dei termini, ovvero il giorno 14 aprile 2022 (salvo proroghe del periodo di adesione).