Circle – Il Presidente e CEO Abatello investe nella società

Le ultime comunicazioni di internal dealing hanno messo in evidenza il recente investimento del Presidente e Ceo di Circle, Luca Abatello. Attraverso Innotech, Abatello ha acquistato in data 24 febbraio 3.960 azioni al prezzo medio di 3,313 euro per un esborso complessivo di 13.120,80 euro. Innotech deteneva già una partecipazione pari al 54% in Circle Group.

Ricordiamo inoltre che questa mattina la società ha commentato il successo ottenuto dal corridoio logistico internazionale completamente digitalizzato tra i porti di La Spezia e Casablanca che ha permesso il raggiungimento di una maggiore efficienza degli scambi commerciali. Un risultato reso possibile dal progetto europeo FENIX. Il pilota ha consentito infatti di sperimentare gli strumenti innovativi relativi al corridoio logistico digitalizzato che permette lo scambio dati tra i sistemi di AdSP e il Port Community System del Porto di Casablanca, Portnet, attraverso anche la collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. In particolare, grazie all’impiego di tecnologia IoT è stato possibile scambiare alcuni dati relativi al e-seal e il Manifesto in Import già dalla partenza della nave da La Spezia e resi subito visibili agli attori del corridoio logistico internazionale tra Italia e Marocco.

In tale occasione, il Presidente e CEO di Circle Group ha commentato “È con grande piacere e onore che abbiamo contribuito a questo ulteriore e concreto passo nella digitalizzazione della catena logistica internazionale che mette a sistema e a frutto gli importanti investimenti fatti negli anni su IoT, corridoi marittimi mediterranei, servizi federativi e semplificazioni procedurali”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle