Utility – Engie: jv Ocean Winds si aggiudica locazione di 289 km2 eolico offshore nell’asta “New York Bight”

Ocean Winds, jv paritetica tra ENGIE ed EDPR dedicata all’eolico offshore, attraverso Ocean Winds East (partnership tra Ocean Winds e Global Infrastructure Partners), si è aggiudicata un’area in locazione di 289 km2 nell’asta di energia eolica offshore al largo la costa di New York e del New Jersey, per un sito con una capacità fino a 1,7 GW.

Questa area di locazione faceva parte dei sei siti offshore assegnati dal programma “New York Bight” del Bureau of Ocean Energy Management (BOEM) degli Stati Uniti.

Ocean Winds rafforza così la sua presenza negli Stati Uniti dove sta sviluppando, attraverso Mayflower Wind, un’area di locazione di oltre 2 GW, di cui 1,2 GW già garantiti tramite Power Purchase Agreements (PPA).

L’asta della US BOEM delle aree in affitto di New York Bight è iniziata il 23 febbraio ed è stata completata il 25 febbraio. L’importo totale pagato per le sei aree in affitto è stato di 4,37 miliardi di dollari, inclusa Ocean Winds East, un’offerta di successo di 765 milioni di dollari.

Questo sito porta la capacità lorda eolica offshore totale di Ocean Winds già operativa, contratta o con diritti di connessione alla rete concessi per 11 GW.