Edison – Entra in Condeo, piattaforma cloud per i condomini

Edison ha annunciato il suo ingresso in Condeo, startup creata e co-finanziata da Startup Bakery, Startup Studio specializzato in soluzioni software cloud sostenibili a forte trazione di intelligenza artificiale.

Condeo propone una piattaforma cloud rivolta ad amministratori, condòmini e fornitori, per semplificare la comunicazione e il coordinamento della vita condominiale, agevolando un più rapido svolgimento sia delle attività ordinarie che straordinarie e favorendo la trasparenza nella gestione.

“In un contesto in rapida evoluzione come quello odierno, è fondamentale individuare le startup più innovative per esplorare con efficacia e rapidità nuove soluzioni di valore per il business e porre le migliori tecnologie al servizio dell’energia, della sostenibilità ambientale e dei clienti”, ha dichiarato Lorenzo Mottura, direttore della Divisione Strategy, Corporate Development & Innovation di Edison. “Attraverso operazioni come questa, Edison si propone di sostenere la nascita di startup ad alto potenziale innovativo e di crescita, operanti in business strategici per il Gruppo”.

Grazie a questa nuova collaborazione, Edison accelera sull’estensione dei servizi rivolti alle abitazioni e ai condomini, facendo leva sullo sviluppo di nuove soluzioni digitali. Un percorso consolidato negli ultimi anni, con soluzioni di comunità energetiche per portare i benefici dell’autoproduzione green alle famiglie e con Edison Risolve, la prima piattaforma che aggrega tutti i servizi per la casa, attraverso cui la società energetica si pone come un interlocutore di fiducia che risponde alle esigenze di un consumatore sempre più evoluto.