Global Markets Consumer – Male ‘viaggi e tempo libero’, per Lufthansa (-6%) conti ancora in rosso ma riduce perdita

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

In Europa il Ftse Mib cede lo 0,8%, negativo come il Cac 40 (-0,1%), il Dax (-0,7%), il Ftse 100 (-1,4%). Leggermente positivi a Wall Street Dow Jones (+0,6%), S&P500 (+0,3%) e Nasdaq (+0,1%).

Amazon (-0,1%) ha annunciato che chiuderà tutte le librerie fisiche, i punti vendita 4-star e i negozi temporanei.

L’operazione interesserà 66 negozi negli Stati Uniti e due nel Regno Unito. Proseguiranno invece la propria attività i supermercati Amazon Fresh e Whole Foods Market, la formula Amazon Go e rimane in corso il progetto di inaugurare quest’anno in California il primo Amazon Style, che si occuperà di abbigliamento e accessori.

Howard Smith, vicepresidente esecutivo e chief commercial officer di Ralph Lauren (-2,2%), ha rassegnato le dimissioni, a seguito di una violazione del codice etico e di condotta emersa da un’indagine interna.

In forte calo i titoli del settore “viaggi e tempo libero” tra cui Lufthansa (-6%) nonostante abbia ridotto la perdita netta nel 2021 a 2,2 miliardi da 6,7 miliardi dell’esercizio precedente e stimi che il risultato “migliorerà” anche quest’anno, sebbene la guerra in Ucraina determini “grande incertezza”.  Domani entrerà nella data room per Ita airways per la quale si candida a fianco di Msc.