Global Markets Tech e Telecom – Stop a vendite in Russia anche per Sap, male Tim

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata negativa per i mercati azionari europei: il Ftse Mib cede lo 0,8%, il Dax lo 0,7% e il Ftse 100 l’1,3%. A Wall Street, il Dow Jones guadagna lo 0,6% e lo S&P 500 lo 0,4%, mentre il Nasdaq oscilla sulla parità.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Sap ha sospeso le vendite in Russia, aderendo alle sanzioni contro l’invasione militare in Ucraina.

Google (Alphabet) ha investito 3,5 milioni nel progetto Cooperazione Digitale, strumento con cui Alleanza delle Cooperative Italiane supporterà la digitalizzazione di 500 cooperative e organizzazioni no profit, con il supporto del ministero dello Sviluppo economico.

Crolla Telecom Italia (-12,3%) dopo i conti del 2021, che hanno evidenziato una perdita di 8,7 miliardi dopo una maxi-svalutazione, e la guidance deludente sul 2022. Il Cda ha approvato il piano al 2024, che prevede una separazione delle attività e ha dato mandato al Ceo Labriola di di negoziare con un consorzio guidato da Ardian la cessione di una quota di Inwit