Tim – Assemblea il 7 aprile su copertura perdita d’esercizio e conferma Labriola

Il Cda di Tim ha convocato l’Assemblea degli azionisti ordinari per il giorno 7 aprile 2022 (unica convocazione) per deliberare sui seguenti argomenti.

Innanzitutto, all’Assemblea sarà proposta, con l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021, la copertura della perdita d’esercizio mediante utilizzo di utili portati a nuovo e prelievo da riserve.

In secondo luogo, la cooptazione di Pietro Labriola quale consigliere di amministrazione scade con la prossima Assemblea, a cui sarà proposto di confermarlo per la durata residua del mandato consiliare (fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023).

I Soci saranno chiamati anche ad approvare la Relazione sulla remunerazione e un piano di stock options di durata triennale per un massimo di 257.763.000 opzioni, che attribuiranno ai beneficiari il diritto di sottoscrivere altrettante azioni ordinarie Telecom Italia, a uno strike price di 0,424 euro.

Le opzioni diverranno in tutto o in parte esercitabili al raggiungimento di specifici indicatori di performance, individuati nell’indicatore ebitda-capex cumulato reported del periodo 2022-2024, nella presenza percentuale di donne in posizione di responsabilità a fine 2024 e nel rapporto tra energia elettrica rinnovabile su energia elettrica consumata nell’esercizio 2024, quali risultanti dai target inseriti nel piano industriale 2022-2024.

A seguito della delibera di copertura della perdita d’esercizio mediante utilizzo di utili portati a nuovo e riserve, tutte oggetto di vincolo in sospensione di imposta, verrà sottoposta all’Assemblea in sede straordinaria la riduzione delle corrispondenti poste di patrimonio netto in via definitiva, senza necessità di successiva ricostituzione.