Il cda di Banca Intermobiliare (Bim) ha ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il corrispettivo di 0,049 euro per ciascuna azione offerto da Trinity per l’offerta pubblica d’acquisto volontaria.
Trinity Investments, azionista di controllo della banca dal 2018 e oggi titolare dell’87,21% del capitale (lo 0,28% è costituito da azioni proprie), lo scorso 10 febbraio ha annunciato l’intenzione di promuovere un’Opa volontaria sul 12,51% del capitale (291.577.427 azioni) finalizzata al delisting.
Mercoledì 2 marzo, con l’approvazione del documento di offerta parte della Consob, è stato annunciato che l’Opa avrà inizio il 7 marzo 2022 e terminerà il giorno 25 marzo 2022, estremi inclusi.
Ai fini dell’emissione e dell’approvazione odierna del Comunicato dell’Emittente, il cda ha, tra l’altro, preso visione e tenuto conto della fairness opinion rilasciata dall’esperto indipendente, Gualtieri e Associati, nominato lo scorso 15 febbraio e del parere rilasciato dagli amministratori indipendenti approvato oggi e corredato dal parere dell’esperto indipendente, Prometeia, nominato dagli amministratori indipendenti sempre lo scorso 15 febbraio.