Borgosesia – Al via jv con Consultinvest per servizi immobiliari a supporto cartolarizzazione di distressed asset

Il gruppo Borgosesia e il gruppo Consultinvest, attivo nell’intermediazione finanziaria con masse under management per circa 4 miliardi, hanno dato corso alla costituzione di BGS Management, la cui attività risulterà incentrata sulla prestazione di servizi immobiliari al supporto di operazioni di cartolarizzazioni i cui titoli saranno oggetto di collocamento da parte del gruppo Consultinvest.

Il tutto nell’ambito della partnership siglata nel corso del 2021 e volta allo sviluppo, attraverso Borgosesia Gestioni Sgr, delle attività di gestione di fondi alternativi focalizzati su immobili e crediti ipotecari non performing.

Il capitale della nuova società risulta pariteticamente detenuto dai due partner, ma la stessa risulterà soggetta alla direzione e al coordinamento del gruppo Borgosesia.

Contestualmente e sempre in via paritetica, è stato sottoscritto il capitale di due nuovi veicoli di cartolarizzazione, Consultinvest RE SPV e Consultinvest Loans SPV, destinati ad operare nel campo degli investimenti in distressed assets, rispettivamente, immobiliari e mobiliari.

Ottenute le dovute autorizzazioni da parte della Banca d’Italia e perfezionata così la cessione al gruppo Consultinvest del 50% del capitale di Borgosesia Gestioni Sgr, BGS Management è destinata anche a supportare le attività di investimento realizzate dai fondi da questa gestiti.