Il Cda di expert.ai ha deliberato il rinnovo del piano di finanziamenti infragruppo che prevede l’erogazione da parte di expert.ai di finanziamenti a favore delle società tempo per tempo controllate fino a un importo massimo complessivo pari a 15 milioni di euro e rimborso previsto entro il 31 dicembre 2024.
L’Operazione consentirà alle società controllate una semplificata modalità di reperimento di risorse finanziarie al fine di agevolare lo sviluppo e l’esecuzione della strategia del Gruppo.
Il rimborso dei finanziamenti, inclusi quelli in essere, potrà avvenire in un’unica soluzione alla data di scadenza oppure, a discrezione della singola società controllata, anche anticipatamente in più versamenti o in unico versamento con interessi calcolati pro-rata temporis e senza ulteriori oneri. Vi sarà, inoltre, la possibilità di estendere la data di scadenza su richiesta delle controllate.
Il tasso di interesse è pari, in base al principio del prezzo di libera concorrenza, al tasso di interesse “pattuito o che sarebbe stato pattuito per un mutuo similare contratto da imprese indipendenti” assumendo a riferimento il mercato nel quale opera expert.ai.
L’Operazione rientra tra i casi di esclusione di applicazione della Procedura per le Operazioni con Parti Correlate.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai