Global Markets Auto – Honda e Sony insieme per produrre veicoli elettrici

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:

Giornata in forte calo per le borse europee: il Ftse Mib crolla del 5,2%, il Dax del 3,8% e il Ftse 100 del 2,7%. A Wall Street, S&P 500 e Nasdaq cedono l’1,3% e il Dow Jones l’1,2%.

Honda e Sony hanno unito le forze per lo sviluppo di veicoli elettrici, progettando di dar vita a una nuova entità insieme che inizierà le vendite a partire dal 2025. Non è stato svelato il valore dell’accordo.

Come Volkswagen o Bmw, anche il gruppo Michelin fermerà la produzione di alcune sue fabbriche in Europa a causa di problemi di logistica legati alla grave crisi attualmente in corso in Ucraina.

Pirelli ha dichiarato di stare monitorando costantemente lo sviluppo e gli impatti della situazione con un Comitato di crisi appositamente costituito, ma allo stato attuale non prevede di fermare la produzione in nessuno stabilimento. Il gruppo ha inoltre deciso di donare 500 mila euro per aiutare i rifugiati ucraini colpiti dalla guerra. La società metterà inoltre a disposizione dei dipendenti un conto corrente destinato a raccogliere anche le loro donazioni.