Sanlorenzo – Esposizione limitata del gruppo verso la Russia

In considerazione delle incertezze sul fronte geopolitico, e in particolare del conflitto tra Russia e Ucraina, Sanlorenzo ha reso noto che l’importo del backlog al 31 gennaio 2022, pari a 1.002,6 milioni, riferito a clienti di nazionalità russa non raggiunge il 10% del totale distribuito su tre esercizi.

È quanto si legge in una nota diffusa dalla società, in cui si precisa inoltre che si tratta di soggetti non colpiti da sanzioni internazionali, i cui pagamenti risultano regolari, e che ad oggi nessun ordine è stato cancellato.

Il Gruppo, in linea con le best practice delle aziende quotate sui mercati internazionali, attua un monitoraggio costante della situazione e degli aggiornamenti sul fronte delle sanzioni internazionali, in linea con le rigorose procedure di Know Your Customer e con il Sanctions Compliance Program adottati da tutte le società del Gruppo.

Al momento, il titolo a Piazza Affari crolla del 13,5% a 32,10 euro, rispetto al -4,3% del Ftse Italia Star. Da inizio anno, le azioni Sanlorenzo hanno perso circa il 16%, svicolando sui minimi dallo scorso dicembre.