Banca Mediolanum – Raccolta netta a 1.478 mln (+13,4%) da inizio 2022

Banca Mediolanum, a febbraio, ha realizzato una raccolta netta positiva per 911 milioni (+5% a/a). Flusso che porta il totale da inizio 2022 a 1.478 milioni (+13,4% su base annua).

Il comparto del risparmio gestito, nel mese in esame, ha realizzato sottoscrizioni nette pari a 649 milioni (+457 milioni nel mese di confronto), mentre il risparmio amministrato ha registrato afflussi netti per 262 milioni (+411 milioni a febbraio 2021).

Nei primi due mesi del 2022 il comparto gestito ha raccolto 1.060 milioni (+38,6% su base annua), mentre quello amministrato 418 milioni (-22,4% rispetto al periodo di confronto).

Le erogazioni di credito da inizio 2022 si sono attestate a 544 milioni (494 milioni nel periodo di confronto), di cui 310 milioni a febbraio.

Il business assicurativo della protezione da inizio 2022 ha raccolto premi per 24 milioni (20 milioni nel periodo di confronto), di cui 13 milioni a febbraio.

Massimo Doris, Ad di Banca Mediolanum, ha dichiarato: “I solidi risultati del mese confermano ancora una volta quanto nelle fasi di maggiore incertezza sia importante avere un partner di fiducia come Banca Mediolanum nella gestione dei propri risparmi. Ritengo che la raccolta netta di 911 milioni, e in particolare la raccolta gestita di 649 milioni la cui quota in fondi è totalmente azionaria, sottolineino da un lato gli sforzi dei Family Banker nell’essere costantemente al fianco dei clienti, dall’altro il successo dei servizi automatici di investimento che caratterizzano la nostra strategia.

Banca Mediolanum, come sempre nei momenti di forte preoccupazione, si sta impegnando nel mettere in atto appuntamenti di aggiornamento e approfondimento quotidiani affinché i Family Banker possano avere a disposizione tutti gli strumenti per interpretare l’andamento dei mercati con piena razionalità e guidare la clientela ad agire con metodo

Anche le linee di business del credito e delle polizze protezione continuano a sostenere i ricavi e a contribuire positivamente alla crescita, così come l’acquisizione dei nuovi clienti bancari prosegue ad un ottimo ritmo, con oltre 30.000 nuovi clienti da inizio anno”.