Il cda di BFC Media ha preso atto della lettera di offerta sottoscritta fra BFC Media e IDI di Danilo Iervolino da una parte, e Gedi Periodici e Servizi e Gedi News Network, dall’altra, che definisce una lettera d’intenti per l’acquisizione dei rami d’azienda relativi alle attività editoriali del periodico L’Espresso e della testata Le Guide de L’Espresso.
L’operazione verrà condotta dalla neocostituita società L’Espresso Media, partecipata al 51% da BFC Media e al 49% da IDI a socio unico Danilo Iervolino.
L’accordo prevede varie forme di collaborazione, tra cui la prosecuzione dell’abbinamento del settimanale L’Espresso all’edizione domenicale del quotidiano La Repubblica, la promozione congiunta delle iniziative editoriali, dei servizi di distribuzione nelle edicole e di gestione degli abbonamenti.
Denis Masetti, presidente della neocostituita L’Espresso Media, ha dichiarato: “L’Espresso rappresenta una parte importante della storia d’Italia. Partendo dalla sua storia, vogliamo anche che si sviluppi attraverso un progetto editoriale indipendente e condiviso, supportato da strumenti e strategie moderne e investimenti adeguati che facciano crescere la qualità del prodotto, la diffusione e la sua penetrazione”.