Ottava in forte calo per il settore commercio (-11,6%) facendo comunque meglio del corrispondente europeo (-16,5%) e del Ftse Mib (-12,8%).
Ottava ancora appesantita dalle preoccupazioni legate alla guerra in Ucraina e alle sanzioni imposte a Mosca dai Paesi Occidentali, con l’attenzione nel contempo sui possibili impatti sull’economia globale e sulle prossime mosse di politica monetaria.
Dominano le vendite sui titoli del settore.
Autogrill (-17,4%) ha informato che Laura Cioli, consigliere non esecutivo indipendente, ha rassegnato le dimissioni dal CdA, con efficacia immediata, a causa di impegni professionali di recente sopravvenuti, cessando contestualmente ogni altro incarico consiliare.
Bioera (-4,7%) ricorda che sono diventate effettive le dimissioni del presidente del CdA, Daniela Garnero Santanchè, determinando così la decadenza dell’intero board. Inoltre, al 31 gennaio scorso l’indebitamento finanziario netto del gruppo è stato pari a 7 milioni in aumento rispetto a 6,6 milioni di fine mese precedente.
Riguardo La Doria (0,0%) si segnala che la Consob ha richiesto, con riferimento al documento dell’Opa obbligatoria totalitaria promossa da Amalfi Holding, alcune informazioni supplementari, sospendendo i termini dell’istruttoria per l’approvazione del documento stesso fino al completamento del quadro informativo e, in ogni caso, per un periodo non superiore a 15 giorni a far data dal 1 marzo 2022.