Global Markets Tech e Telecom – In controtendenza Asml (+3,2%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata volatile per le Borse europee: il Ftse Mib guadagna lo 0,6%, e il Ftse 100 lo 0,4%, mentre il Dax cede lo 0,3%. A Wall Street, il Dow Jones perde lo 0,8%, lo S&P 500 lo 0,7% e il Nasdaq lo 0,6%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, si muove in controtendenza Asml (+3,2%), che prosegue il piano di buyback. Intanto, gli analisti di Oddo affermano che il mercato dei semiconduttori è stato “notevolmente solido” a gennaio, citando i dati di vendita di World Semiconductor Trade Statistics.

Poco mossa Apple (+0,2%) alla vigilia di presentazione dei nuovi prodotti in cui potrebbe lanciare i nuovi iPhone Se e iPad Air.

Microsoft è pronta a realizzare la quarta regione indiana di data center a Hyderabad.

Google (Alphabet) acquisterà e svilupperà ulteriormente il complesso di uffici Warsaw Hub, nella capitale polacca, con l’obiettivo di espandere la sua forza lavoro da 1.000 a 2.500 risorse. L’acquisto dallo sviluppatore immobiliare belga Ghelamco e gli investimenti futuri nel complesso di uffici ammonteranno a quasi 700 milioni di dollari.