ILBE – Accordo con WWPS.TV per cessione diritti della serie “Baby Puffins & Bunny”, attesi ricavi per 106 mln

ILBE ha sottoscritto un accordo con la società di distribuzione internazionale WWPS.TV per la cessione dei diritti del nuovo sequel delle serie animate “Arctic Friends” e “Puffins”, dal titolo “Baby Puffins & Bunny”, che sarà composta fino ad un totale da 405 episodi della durata di 5 minuti ciascuno, suddivisi in 5 stagioni per il prossimo triennio.

Il contratto prevede la produzione annuale di 5 serie da 27 episodi ciascuna fino ad un massimo di 405 episodi da cui deriveranno ricavi complessivi da cessione diritti fino a 106 milioni (262 mila euro per singolo episodio), con un piano di produzione che prevede un andamento delle consegne pressoché costante.

L’accordo considera la cessione in esclusiva di tutti i diritti di sfruttamento audiovisivo della serie animata “Baby Puffins e Bunny” in tutto il Mondo.

In Italia,la cessione dei diritti è prevista per l’ambito SVOD (Subscription Video On Demand), AdVOD (Advertiser Supported VOD) e RAVOD (Reward Advertising VOD), mentre in Spagna è limitata al solo ambito SVOD. La restante parte dei diritti per Italia e Spagna (principalmente theatrical e television) restano quindi in capo ad ILBE.

Infine, il contratto prevede diritti non esclusivi su 20 NFT (Non Fungible Token) per stagione, associati o derivanti dalla serie, che il cessionario potrà approvare direttamente.Gli NFT, che rappresentano la nuova frontiera nell’ambito degli scambi, indicano uno speciale tipo di token crittografico, qualcosa di unico, indivisibile e certificato, che può essere trasferito mediante cessione o vendita.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE