International Care Company conferma per il 2022 la partnership con Aon, realtà attiva nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, per la proposta e lo sviluppo di servizi innovativi dedicati alle aziende in ambito Welfare&Wellbeing.
Offrire servizi integrati, di elevata qualità e personalizzati per ogni realtà organizzativa e professionale è un obiettivo alla base della collaborazione tra International Care Company e Aon.
Il Welfare&Wellbeing aziendale, complice anche la pandemia, è cresciuto notevolmente coinvolgendo il 52,3% delle aziende contro il 25,5 nel 2016. Oltre il 64% delle Pmi ha superato il livello iniziale.
Sicuramente le aziende più grandi e già attive in diverse aree del welfare sono state quelle più attive, ma l’introduzione di nuove misure ha riguardato anche quelle di dimensioni più piccole e quelle che, fino ad ora, avevano fatto scarso ricorso al welfare.
L’emergenza ha fatto maturare, in quasi la totalità delle aziende la consapevolezza della centralità della salute e della sicurezza dei lavoratori.
Per affrontare la pandemia le imprese hanno, infatti, messo in campo numerose iniziative in ambito sanitario: il 95,8% delle aziende ha messo in atto almeno un’iniziativa tra consulto medico, assistenza sanitaria a distanza, nuove polizze sanitarie o estensioni delle coperture, assistenza psicologica.
La maggior parte delle imprese grazie a queste attività ha constatato una maggiore sicurezza, fidelizzazione, soddisfazione e benessere psicologico dei lavoratori, oltre al conseguente miglioramento dell’immagine e della reputazione aziendale, produttività e costi.
La crisi generata dal Covid19 ha sicuramente impresso un’accelerazione all’utilizzo del welfare aziendale ma il 40,8% delle aziende ha già dichiarato che le misure introdotte per rispondere all’emergenza avranno un carattere permanente e verranno adottate, tutte o in gran parte, anche quando la crisi sanitaria sarà terminata.
E’ in questo scenario che ICC e Aon intendono proporre innovativi servizi di telemedicina come DOC24, servizio che consente di effettuare 24 ore su 24 video visite o televisite con medici generici e specialistici e di tenere monitorati i propri parametri vitali, o Concierge Of Life il servizio di assistenza pensato per supportare i Care Giver nella scelta di assistenza e cura per gli anziani.
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